Abbiamo 178 visitatori e nessun utente online

Psicologia e Spiritualità

METEO

Consiglio Comunale


 
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Venerdì, sabato e lunedì all'Ex Convento dei Cappuccini
"In strada con Albo": Le vignette di Alfredo Bodano raccontano la sicurezza stradale
Venerdì, sabato e lunedì all'Ex Convento dei Cappuccini Quartu Sant’Elena, 26 febbraio 2014 – Una matita graffiante e irriverente al servizio della sicurezza stradale. Sarà inaugurata venerdì, 28 febbraio, alle 10.00, nel Chiostro dell'Ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari a Quartu, la personale "In strada con Albo", una ricca esposizione di illustrazioni e vignette che l'artista quartese Alfredo Bodano ha ...dedicato alla sicurezza sulle nostre strade.
Una lunga sequenza di tavole per raccontare assurdità e bizzarrie di un popolo al volante sempre poco incline a riflettere sulle conseguenze anche drammatiche di disattenzioni, leggerezze o violazioni al codice della strada.

Alfredo Bodano, attraverso lo strumento tagliente della satira, che ha sapientemente adoperato nella sua carriera d'artista e vignettista, invita l'osservatore a soffermarsi sulla necessità di diventare tutti noi ambasciatori della sicurezza stradale, adottando comportamenti più rispettosi per il prossimo e per noi stessi.

Parteciperanno all'inaugurazione il sindaco, Mauro Contini, il presidente del Consiglio comunale, Francesca Mazzuzzi, e gli assessori Carlo Melis (Pubblica Istruzione), Michele Pisano (Politiche Giovanili) e Stefano Lilliu (Viabilità e traffico).

Sarà possibile visitare la mostra venerdì, sabato e lunedì, dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00. L'ingresso è libero.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
comments

Seguici su FACEBOOK