Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online

Psicologia e Spiritualità

METEO

Consiglio Comunale


 
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Quartu - La storia infinita dei PRU

Pru- a Novembre definite le linee guida 

A ottobre i problemi relativi alla definizione dei Piani di risanamento urbanistico (Pru) approdano sul tavolo dell'Anci Sardegna. Dopo l'incontro con i rappresentanti dei comitati del Pru e con l'assessore dell'Urbanistica della Regione Sardegna, Nicola Rassu, il sindaco di Quartu Sant'Elena (Ca), Mauro Contini, ha inviato una lettera al presidente dell'Anci Sardegna, Cristiano Erriu, per sensibilizzare l'associazione sulla situazione ormai insostenibile dei residenti degli insediamenti che sono oggetto di risanamento urbanistico. Una questione che interessa diversi comuni sardi e ampie porzioni del territorio quartese.

A Quartu sono 29 i piani, perlopiu' situati nella fascia costiera, che attendono in alcuni casi da oltre 20 anni una definizione. Un via libera che viene ritardato di volta in volta con il sopravvenire di nuove normative in materia urbanistica, come il Piano paesaggistico regionale."E' mio desiderio - si legge nella lettera - richiamare l'attenzione sua e dell'Associazione sulle questioni connesse alla definizione dei piani di risanamento, annosa problematica condivisa da diversi comuni sardi e che riguarda ampie porzioni di territorio".

I piani di risanamento urbanistico tornano in aula.
Ieri –MAartedi 4.06.2013- durante il consiglio comunale Quartese – Il sindaco Mauro Contini ha spiegato di aver ricevuto, insieme all'assessore all'Urbanistica Francesco Caput, i rappresentanti di Scoa Moentis, che hanno poi manifestato in Aula.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
comments

Seguici su FACEBOOK