Abbiamo 153 visitatori e nessun utente online

Psicologia e Spiritualità

METEO

Consiglio Comunale


 
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Nomi nuovi in Aula

Tre seggi per Caredda, Bodano e Simbula
Tre seggi per Caredda, Bodano e Simbula

 

Poltrone pronte per Roberto Caredda, Alfredo Bodano e Tonio Simbula: il rimpasto in Giunta spalanca le porte a tre nuovi consiglieri comunali. Uno, in realtà, è un volto noto dell'assemblea civica di via Porcu: Caredda era il capogruppo di Forza Italia nella precedente legislatura e alle elezioni del 2010 era risultato il primo dei non eletti nella lista del Pdl. Ora, invece, potrà nuovamente sedersi ai banchi del Consiglio comunale prendendo il posto di Luisella Sarritzu, fresca di nomina all'assessorato all'Ambiente.

Si scala anche nella lista dei Riformatori sardi. Approda in Aula Alfredo Bodano, alla sua prima esperienza politica, ma sicuramente un volto conosciuto in Municipio: fino a pochi anni fa, quando andò in pensione, era il responsabile del settore Patrimonio. Primo dei non eletti dei Riformatori, ora potrà prendere il posto di Gabriele Marini, appena nominato vicesindaco e assessore all'Urbanistica. Era già stato assessore tra il 2001 e il 2004 nella Giunta guidata da Davide Galantuomo, ma alla Pubblica istruzione e Sport.

Sono le deleghe di cui si occuperà ora l'esponente dell'Udc Carlo Melis, fino a venerdì il consigliere comunale con più legislature all'attivo, che ha presieduto l'assemblea civica tra il 2005 e il 2010 durante la Giunta Ruggeri. Al suo posto in Aula entra l'unico vero debuttante: il pediatra quartese Tonio Simbula. (g. mdn.)
Fonte Articolo: Unione Sarda

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
comments

Seguici su FACEBOOK