Abbiamo 192 visitatori e nessun utente online

Psicologia e Spiritualità

METEO

Consiglio Comunale


 
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Allerta Meteo: il caldo ha le ore contate, in arrivo un lungo periodo di fresco con tanto maltempo

METEO
Prospettive meteo davvero bizzarre per i prossimi giorni sull’Italia: il caldo ha le ore contate e come scriviamo da giorni, già domani, giovedì 20 giugno, le temperature inizieranno a diminuire al nord/ovest e in Sardegna.

Poi, venerdì, nel giorno del solstizio d’estate, avremo un primo netto crollo termico su tutto il nord e nelle Regioni centrali, sabato poi il definitivo crollo termico in tutt’Italia con il ritorno del fresco.

Le temperature, infatti, saranno ovunque al di sotto rispetto alle medie del periodo. Oltre al fresco, arriverà anche il maltempo, con piogge e temporali non solo al centro/nord ma anche al sud dove tra sabato sera e domenica avremo piogge sparse, anche forti, e temporali soprattutto nella Calabria centro/meridionale e in Sicilia.

Sarà un peggioramento davvero brusco, tanto che sulle coste siciliane, nel cuore del Mediterraneo, domenica le temperature faranno fatica a superare i +25°C, con molte nubi e piogge anche intense. Abbiamo visto già stamattina (tromba d’aria nel biellese) come l’arrivo di fresco e instabilità dopo questo breve periodi di caldo possa determinare tanti fenomeni estremi dovuti ai contrasti termici. Dobbiamo quindi aspettarci altri eventi particolarmente violenti, soprattutto grandinate durante i temporali e anche altre trombe d’aria.

FONTE: http://www.meteoweb.eu/

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
comments

Seguici su FACEBOOK