Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online

Psicologia e Spiritualità

METEO

Consiglio Comunale


 
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Roma - (Adnkronos/Ign) - Secondo quanto rivelato da 'Panorama', nei 46 milioni di telefonate tracciate dagli Usa nel nostro Paese, tra il 10 dicembre 2012 e l'8 gennaio 2013, ci sarebbero anche quelle da e per il Vaticano. Timori che le intercettazioni siano proseguite fin sulla soglia del Conclave, il 12 marzo. Come svelato da Wikileaks, dal 2005 Bergoglio messo sotto la lente dell'intelligence Usa. Washington: "Anche la Ue ci spia". Letta al Copasir la prossima settimana.


Roma - (Adnkronos/Ign) - Secondo quanto rivelato da 'Panorama', nei 46 milioni di telefonate tracciate dagli Usa nel nostro Paese, tra il 10 dicembre 2012 e l'8 gennaio 2013, ci sarebbero anche quelle da e per il Vaticano. Timori che le intercettazioni siano proseguite fin sulla soglia del Conclave, il 12 marzo. Come svelato da Wikileaks, dal 2005 Bergoglio messo sotto la lente dell'intelligence Usa. Washington:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-Nsa ancora nel mirino: Bergoglio intercettato fino alla data del Conclave, ma il Vaticano getta acqua sul fuoco.La National security agency ha intercettato anche il Papa: è quanto rivela il numero di 'Panorama' in edicola da giovedì 31 ottobre.

Sulle anticipazioni del settimanale, arriva il commento del portavoce vaticano padre Federico Lombardi: "Non ci risulta nulla su questo tema e in ogni caso non abbiamo alcuna preoccupazione in merito".

 

Secondo 'Panorama', nei 46 milioni di telefonate tracciate dagli Usa nel nostro Paese, tra il 10 dicembre 2012 e l'8 gennaio 2013, ci sarebbero infatti anche quelle da e per il Vaticano. E si teme che il grande orecchio statunitense abbia continuato a captare le conversazioni dei prelati fin sulla soglia del Conclave, il 12 marzo 2013. Incluse quelle in entrata e in uscita dalla Domus Internationalis Paolo VI a Roma, dove risiedeva il cardinale Jorge Mario Bergoglio insieme con altri ecclesiastici. Secondo il settimanale, esiste il sospetto che anche le conversazioni di quello che sarebbe diventato Papa possano essere state monitorate. D'altronde Bergoglio fin dal 2005 era stato messo sotto la lente dell'intelligence Usa come svelato dai rapporti di Wikileaks.Secondo quanto risulta a 'Panorama', le telefonate in entrata e in uscita dal Vaticano e quelle sulle utenze italiane di vescovi e cardinali, captate e tracciate dalla Nsa, sono state classificate secondo quattro categorie: 'Leadership intentions', 'Threats to financial system', 'Foreign Policy Objectives' e 'Human Rights'. C'è il sospetto perciò che siano state oggetto di monitoraggio anche le chiamate relative alla scelta del nuovo presidente dello Ior, il tedesco Ernst von Freyberg.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
comments

Seguici su FACEBOOK